Sigillo di Ateneo

Softech-ICT è un Centro Interdipartimentale di Ricerca in ICT per le Imprese promosso dal Dipartimento di Ingegneria “ Enzo Ferrari” e  dal Dipartimento di Economia “Marco Biagi “di UNIMORE .

Softech-ICT è un laboratorio accreditato della Rete Alta Tecnologia della Regione Emilia-Romagna, cofinanziato dall’EU FESR2007-2013, e al tempo stesso uno dei laboratori portanti del Tecnopolo di Modena. Softech-ICT svolge un ruolo di primo piano nell’ambito della Piattaforma Tecnologica “ICT e Design” della Regione.

Softech-ICT promuove, coordina e svolge attività di ricerca applicata, industriale e di  trasferimento tecnologico nel settore ICT, con competenze in Informatica, Telecomunicazioni, Automatica ed Elettronica  e nei relativi modelli economici, organizzativi e di business.

PDF Vedi la presentazione.

 

News ed Eventi

Softech-ICT Unimore fornisce le competenze sui Big Data ai neolaureati

Il Laboratorio Softech ICT di Unimore, con i Professori Rita Cucchiara e Maurizio Vincini, partecipa al progetto regionale sulla formazione sui Big Data, aperto a tutti i neolaureati degli atenei dell’Emilia-Romagna, di tutti gli indirizzi. Il progetto della Regione, finanziato con 900 mila euro, è stato pensato per dare ai neolaureati competenze chiave da giocare nella futura occupazione e allo stesso tempo per introdurre nei mercati in cui andranno ad operare nuove opportunità di competitività su scala globale.

JUMP – Evento finale

6 giugno 2018 – dalle ore 16:00 alle ore 19:30, presso il Tecnopolo di Reggio Emilia – Piazzale Europa, 1 – Reggio Emilia.

Meeting di progetto - JUMP

Il giorno 15 maggio 2017 si è tenuto il meeting plenario del progetto JUMP.

"Tecnico esperto nella gestione di progetti”

Il Centro Interdipartimentale Softech-ICT, insieme ai Dipartimenti di Ingegneria 'E. Ferrari1 e di Economia "Marco Biagi", grazie al coinvolgimento dei professori Maurizio Vincini, Massimo Pilati, Alessandro Grasso e Ennio Bilancini, partecipa al corso di formazione superiore "Tecnico esperto nella gestione di progetti” organizzato dal Consorzio Ferrara Innovazione e finanziato dlla regione Emilia-Romagna nell'ambito del FSE.

Progetto Arianna

Softech-ICT è partner del Progetto Arianna, finanziato dal Ministero dello sviluppo economico all'interno del Disegno di legge per la competitività ed il rilancio della politica industriale Industria 2015 nel Bando Nuove Tecnologie per il Made in Italy.